Un elenco di cure naturali per la congestione nasale

Un elenco di cure naturali per la congestione nasale

 

Nessuno si gode il raffreddore e la congestione nasale causati da influenza, raffreddore o allergie, anche se la maggior parte di noi ne soffre più volte nella vita. La maggior parte di noi pensa che la congestione nasale sia causata dalla sovrapproduzione di muco, ma la verità è che è causata dal gonfiore delle membrane nasali.

 

Il muco che drena dalle nostre cavità nasali non trova un passaggio e quindi si accumula fino a quando il gonfiore si attenua e permette al muco di drenare. Tutti noi sappiamo che questo processo richiede diversi giorni e può portare a vari altri problemi. La buona notizia è che sono disponibili diverse cure naturali per la congestione nasale che possono aiutare a ottenere un grande sollievo.

 

Pochi rimedi casalinghi sono incentrati su cambiamenti ambientali, mentre altri comportano l’uso di cibi pungenti e piccanti. Ci sono ancora più rimedi che richiedono una manipolazione fisica della regione nasale per ottenere sollievo, come l’uso di impacchi umidi e caldi.Visit :- Naso chiuso

 

Rimedi naturali per il trattamento della congestione nasale

 

Bere liquidi caldi come zuppe, tè o caffè è molto efficace per alleviare la congestione nasale, lenire le membrane infiammate e prevenire la disidratazione.

Per il trattamento della congestione nasale, aggiungere due pollici di aceto di sidro di mele all’interno di una padella e iniziare a riscaldarla. Inalare il vapore quando il vapore comincia a salire.

Mettere 1-2 cucchiaini di semi di cardamomo su carbone caldo e inalare il fumo che ne deriva. Questa è una delle migliori cure naturali per la congestione nasale.

Aggiungete un po’ di sale all’acqua bollente e versatelo in un contenitore sterilizzato. Dopo che si è riscaldata, mettere alcune gocce di questa soluzione all’interno del naso usando un contagocce. Aspettate che l’acqua raggiunga la gola, dopodiché soffiate il naso.

Eseguire l’aumento nasale aggiungendo qualche goccia di estratto di semi d’uva in mezza tazza di acqua calda e inalarlo, almeno 2-3 volte al giorno, soprattutto prima di andare a letto e dopo essersi alzati la mattina.

Preparate una miscela di ¼ di cucchiaino di bicarbonato di sodio e ¼ di sale con 8 once di acqua e spruzzatela all’interno del naso con un contagocce nasale. Ripetere almeno tre volte prima di trattare l’altra narice.

Il pepe nero e il pepe rosso aiutano a dilatare i vasi sanguigni presenti all’interno del naso e stimolano la secrezione che favorisce il drenaggio dei seni nasali.

Mettete alcune gocce di olio essenziale di menta piperita o di eucalipto su un fazzoletto o un batuffolo di cotone e tenetele vicino al naso, quindi respirate profondamente per aumentare il flusso d’aria all’interno del naso.

Preparare un composto aggiungendo una tazza di succo di pomodoro, un cucchiaino di aglio fresco tritato, ½ cucchiaino di salsa piccante, 1 cucchiaino di succo di lime e un po’ di sedano. Far bollire tutti gli ingredienti insieme per un po’ di tempo e berlo caldo. Questo funziona come una delle più meravigliose cure naturali per la congestione nasale.

Una dieta ricca di troppi carboidrati porta all’asma e alla congestione nasale. Consumare meno carboidrati e zuccheri, e invece andare per le verdure, pesce e cereali integrali.

Bere molti liquidi sotto forma di acqua, tè, bevande gassate o succhi di frutta. Inoltre, prendere un sacco di riposo per recuperare il più presto possibile.